Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Finali SuperClasse Cup

Per il terzo anno consecutivo il nostro Istituto approda alle Finali Nazionali del SuperclasseCup.
Il 30 aprile, a Catania, la squadra femminile della III L ha nettamente battuto la squadra di Catania col risultato di 4 a 0, e nella finale ha avuto la meglio sul Siracusa per 3 a 2.
Strepitosa la prestazione dell'alunna Giulia Messina che ha realizzato tutte le sette reti che porteranno la squadra/classe a Riccione dal 21 al 25 maggio prossimo.
Il progetto, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, coinvolge le classi e prevede per quest'anno la realizzazione di due articoli e di due video sui temi del razzismo e del femminicidio.
La parte pratica del progetto è curata dal prof. Andrea Biondo, quella didattica dalla prof.ssa Rosalia Lanza.

Visualizza l'articolo in pdf pubblicato dalla Gazzetta del Sud del 3 maggio.

Attività sportiva - Siamo campioni provinciali di basket!

Per il terzo anno consecutivo l'Istituto Superiore Medi conquista il titolo provinciale nel basket maschile; nella finale del 7 aprile il Medi ha incontrato al Palatracuzzi di Messina il Liceo Seguenza, vincendo per 76 a 56: il punteggio finale chiarisce bene la differenza tra le due compagini.

Leggi tutto: Attività sportiva - Siamo campioni provinciali di basket!

Attività sportiva - Aggiornamenti al 27/03/2014

Continua il cammino delle squadre del nostro Istituto. Nella pallacanestro, superata la prima fase, lunedì 31 marzo 2014 gli allievi saranno impegnati a Capo d'Orlando contro la formazione del Merendino. 

Leggi tutto: Attività sportiva - Aggiornamenti al 27/03/2014

Marzo 2014 - Notizie dai Campionati Sportivi Studenteschi

Si sono conclusi i Campionati Studenteschi di calcio a 5 e di pallavolo maschile e femminile.

Leggi tutto: Marzo 2014 - Notizie dai Campionati Sportivi Studenteschi

Successi sportivi dei nostri allievi

Arrivano le prime conferme per lo sport della nostra scuola. Giovedì 13 febbraio 2014 si sono svolte le finali provinciali di corsa campestre; sono state convocate dal prof. Andrea Biondo:per la rappresentativa femminile Irene La Rosa, Rosy Caliri, Maria Valentina Giunta e Samuela Giorgiann;  per quella maschile Davide Quattrocchi, Francesco Fazio, Salvo Rotuletti e Roberto Marchetta.

Splendido il secondo posto, con 23 punti, ottenuto dalle ragazze fra una ventina di  scuole pertecipanti: i ragazzi hanno ben figurato ottenendo un onorevole sesto posto (cliccare sulle immagini per ingrandirle).

Continuano, intanto, i tornei di calcio a cinque e di pallavolo, dove la nostra scuola ha già superatol e prime eliminatorie e a giorni disputeranno le semifinali provinciali.

Fase di Istituto corsa campestre

Il 24 gennaio 2014 si è svolta, presso il Campo Sportivo Comunale "D'Alcontres", la fase d'Istituto di corsa campestre.
Si sono qualificate le seguenti alunne: Giunta M. (III B L.C.), La Rosa I. (I B L C.), Caliri R. (II A L.C.), Mirabile M. (III B L.S.) e Giorgianni S. (III L L.S.). Per la categoria maschile: Quattrocchi D. (IV G L.S.), Rotuletti S. (IV D L.S.), Isgrò A. (II C L.S.), Marchetta R. (III B L.S.U.) e Fazio F. (II A L.S.U.). Gli alunni sopracitati  rappresenteranno il nostro Istituto, il prossimo 13 febbraio, a Torregrotta alla Finale Provinciale, accompagnati dal prof. Andrea Biondo.

Agli studenti del Classico e delle Scienze Umane - Attività sportiva

Agli alunni del Liceo Classico e delle Liceo delle Scienze Sociali - Si comunica che l'attività sportiva pomeridiana è momentaneamente sospesa per sopraggiunti impegni dei docenti; riprenderà presumibilmente dopo le vacanze di Natale. Seguirà apposita comunicazione.

Il Coordinatore delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive