Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Comunicato del 25/01/2018 - 1° fase di calcio maschile “Liceo Medi - I.T.C.G. Fermi” - elenco alunni convocati per il 2 febbraio 2018.

Si comunicano i nominativi degli alunni che dovranno presentarsi, muniti di regolare autorizzazione, venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 8.30, presso il campo di calcio di Zigari, dove saranno accolti dal prof. Biondo; gli studenti che non hanno ancora presentato il certificato medico, sono invitati a esibirlo entro la data della gara, pena esclusione dalla stessa.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

2D Liceo Scientifico: Miano Giuseppe, Rotella Roman, Patane' Luigi, Bucca Daniele.
3F Liceo Scientifico: De Pasquale Antonino, Milone Filippo, Barca Salvatore, Pino Sebastiano, Sottile A. Fabio.
2E Liceo Linguistico: Maimone Antonio.
4E Liceo Linguistico: Genovese Alessandro.
2L Liceo Linguistico: Arrigo Davide, La Rosa Rino.
3L Liceo Linguistico: Livoti Claudio.
3A Liceo Classico: Cipriano Pietro, Garofalo Nino, La Torre Claudio

Comunicato del 17/01/2018 - Attività Sportiva 2017/2018: 1° fase di pallavolo maschile - martedì 23 gennaio 2018

Si comunica che gli alunni sotto riportati dovranno presentarsi , muniti di regolare autorizzazione, martedì 23 gennaio 2018, alle ore 8.30, nella palestra del Liceo Classico, dove saranno accolti dal prof. Andrea Biondo; gli studenti che ancora non hanno presentato il certificato medico sono invitati ad esibirlo entro la data della gara, pena esclusione.
Elenco alunni convocati per il 23 gennaio 2018

Leggi tutto: Comunicato del 17/01/2018 - Attività Sportiva 2017/2018: 1° fase di pallavolo maschile - martedì...

Attivita’ Sportiva 2017/2018 - Fase provinciale di corsa campestre del 18 gennaio

Attivita’ Sportiva 2017/2018 -  Fase provinciale di corsa campestre del 18 gennaio

Gli alunni riportati in elenco dovranno presentarsi giovedì 18 gennaio 2018, alle ore  8.30, al Liceo Classico (accolti dal prof. Andrea Biondo), muniti di autorizzazione e con abbigliamento adeguato al tipo di gara da svolgere. Coloro che ancora non hanno presentato il certificato medico sono invitati a presentarlo entro la data della gara altrimenti non vi potranno partecipare.

Leggi tutto: Attivita’ Sportiva 2017/2018 - Fase provinciale di corsa campestre del 18 gennaio

Comunicato del 07/12/2017 - Attività sportiva: fase di Istituto corsa campestre del 19 dicembre 2017.

Agli alunni riporatati nell'elenco allegato - Ai docenti delle classi interessate

Si comunica che martedì 19 dicembre 2017 si svolgerà presso lo stadio "D'Alcontres", la fase d'istituto di corsa campestre.

Leggi tutto: Comunicato del 07/12/2017 - Attività sportiva: fase di Istituto corsa campestre del 19 dicembre...

Attività sportiva - 23/05/2017 - Ultime gare e ancora medaglie!

Martedì 23 maggio 2017, presso la piscina comunale di Messina, si sono svolte le fasi provinciali di nuoto. Le squadre maschile e femminile hanno vinto i titoli provinciali nelle rispettive categorie. Squadra maschile: D'Amico, Trapani, Formica, Mirabile, Longordo e Mirto. Squadra femminile: Mendolia, Mazzu', Buccheri, Bucolo, Di Natale e Mandala'.

nuoto - nuoto - nuoto - nuoto -

Attività sportiva - 22/05/2017 - Strepitoso successo dei ragazzi dell' I. I. S. Medi alle finali provinciali organizzate dal CUS di Messina.

I nostri alunni sono approdati alle finali di quattro sport e quattro sono stati i titoli provinciali conseguiti. Nel basket i ragazzi, guidati dal prof. Coppolino, non hanno trovato rivali alla loro altezza e si sono sbaragliati facilmente dell'Istituto Superiore Caminiti di S. Teresa. Nella pallavolo femminile il titolo è stato assegnato per non essersi presentata la squadra avversaria. Molto più combattuto l'incontro di pallavolo maschile; i ragazzi, guidati dal prof. Biondo, hanno vinto due a zero ma con set combattutissimi (25-21 e 25-23) contro il Trimarchi di S. Teresa Riva. Infine, il titolo più sudato è stato di sicuro quello del calcio a cinque; i ragazzi, guidati sempre dal prof. Biondo, si sono scontrati con l'I.I.S. Antonello da Messina e hanno chiuso i tempi regolamentari sul 2 a 2: soltanto ai calci di rigore i nostri hanno avuto la meglio, risultato finale 7 a 6.


Il referente all'Attività Sportiva prof. Andrea Biondo

sport - sport - sport

- sport - sport

Attività sportiva - 18/05/2017 - Prestigiosi risultati dei nostri studenti nel basket

I nostri ragazzi hanno conquistato il titolo di campioni provinciali con Biondo A., La Malfa A., Scafidi L., Saija E., Scardino S.

Le ragazze conquistano un brillante secondo posto con Coppolino C., Caruso M., Scardi A., Maio V., Pettineo A.

-

Attività sportiva - Convocati per le finali provinciali basket femminile e maschile

Elenco alunni convocati per le Finali Provinciali di basket femminile e maschile a Milazzo di giovedì 18 maggio 2017.

Basket femminile: Coppolino Claudia 1C, Caruso Martina 3F, Pettineo Aurora e Scardi Alessia 3D, Maio Valentina 2L. Accompagnatore prof. Andrea Biondo

Basket maschile: Biondo Antonio e La Malfa Andrea 3F, Scafidi Luca 4A, Scardino Stefano 3C, Saija Enrico 3A L.C. Accompagnatore prof. Antonino Coppolino

Appuntamento ore 8.15 ingresso Liceo Classico muniti di documento di riconoscimento e autorizzazione scaricabile dal sito della scuola.

Il referente delle attività Sportive prof. Andrea Biondo

Il modello di autorizzazione è scaricabile dal sito web (percorso: Risorse > Modelli/Segreteria > Modello autorizzazione a partecipare ad eventi sportivi) clicca qui per il link diretto

Comunicato dell'11/05/2017 - Attività sportiva - Doppio successo nelle semifinali provinciali contro lo "Sciascia"

I nostri studenti hanno vinto il doppio confronto nelle semifinali provinciali contro l'Istituto Istruzione Superiore "Sciascia" di S. Agata di Militello. Martedì 9 maggio la squadra di basket, guidata dal prof. Coppolino, ha nettamente superato lo Sciascia col punteggio di 83-63. Giovedì 11 ancora più schiacciante è stata la vittoria nel calcio a cinque, dove i nostri allievi, guidati dal prof. Biondo, hanno avuto la meglio col punteggio di 11-4; miglior realizzatore dell'incontro Filippo De Pasquale con quattro reti.
Nella foto Andrea Torre, Alfredo Giorgianni, Pierpaolo Venuto, Benito Lanza, Christian Caiola, Salvatore Brigandì, Davide Buzzanca, Alessandro Rosanova, Antonio Isgrò e Filippo De Pasquale.

Il referente delle attività sportive prof. Andrea Biondo

Attività sportiva - Comunicato del 10/05/2017 - Elenco alunni convocati per le semifinali provinciali di pallavolo femminile e maschile.

Martedì 16 maggio 2017 -  PalaNebiolo Messina - Raduno ore 8.15 presso ingresso Liceo Classico Valli:

  • Liceo Linguistico: Clemente Martina, Marcini Denise e Bucca Valentina 4B; Mirabile Katia 4L; Ragusi Sara 4E; Ciminelli Sarah 3E; Zangla Angela 2B.
  • Liceo Scientifico: Marullo Rosy 4D; Lombardo Chiara 5F.
  • Liceo Classico: La Rosa Irene 4B; Garofalo Mariavittoria 5B

Mercoledì 17 maggio 2017: Palestra del Liceo Valli. Rdunoo ore 8.30 in palestra:

  • Liceo Scientifico: Crinò Antonio 4F; Coppolino Andrea 4A; Fugazzotto Francesco 4C; Calabrò Gianluca 4D; Lanza Benito 5D; Buzzanca Davide e Rosanova Alessandro 5F.
  • Liceo Classico: Longo Samuele, Coppolino Giuseppe e Senaj Luis 4B; Saija Emanuele 5B.

Docente accompagnatore prof. Andrea Biondo
Presentarsi con documento di riconoscimento e autorizzazione (link sotto riportato)

Il Referente all'Attività Sportiva prof. Andrea Biondo

Il modello di autorizzazione è scaricabile dal sito web (percorso: Risorse > Modelli/Segreteria > Modello autorizzazione a partecipare ad eventi sportivi) clicca qui per il link diretto

Attività sportiva - Convocati per la semifinale provinciale di calcio a 5

Elenco alunni convocati per la semifinale provinciale di calcio a 5 che si disputerà a S. Agata di Militello giovedì 11 maggio 2017.

Leggi tutto: Attività sportiva - Convocati per la semifinale provinciale di calcio a 5

Attività sportiva - Convocati per la partita di basket del 09/05/2017.

Elenco alunni convocati per l'incontro di basket del 9 maggio, ore 8.30, presso la palestra del Liceo Valli di Barcellona contro il Liceo V. Emanuele di Patti:

  • Liceo Scientifico: Calabrò Alessio, Messina Francesco e Scafidi Luca 4A; Porcino Federico 4C; Crinò Antonio 4F; Alquò Alberto 5B:
  • Liceo Classico: Bagnato Samuele, Buda Giuseppe, Crisafulli Corrado, Palmeri Elio e Saija Emanuele 5B.

Docente accompagnatore prof. Antonino Coppolino

Il modello di autorizzazione è scaricabile dal sito web (percorso: Risorse > Modelli/Segreteria > Modello autorizzazione a partecipare ad eventi sportivi) clicca qui per il link diretto

N.B. Presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Il Referente alle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Finali provinciali di Atletica Leggera del 28/04/2017 - Buona prestazione dei ns. allievi

Venerdì 28 aprile 2017, al campo "Cappuccini" di Messina, si sono svolte le Finali Provinciali di Atletica Leggera. Buona la prestazione di tutti gli allievi selezionati dai prof. A. Biondo e D. Ferrara. Ottimi risultati, in particolare, quelli ottenuti dalla squadra maschile classificatasi seconda a soli cinque punti dall I.T.I. Maiorana di Milazzo. Nella squadra maschile da evidenziare il primo posto di Vincenzo Nania con la misura di 5,99 nel salto in lungo e della staffetta 4x100 (Bucca, Garofalo, Nania e La Torre) col tempo di 49" netti.

Composizione delle squadre -  Femminile: Vojvoda A, Recupero D, Foti Z, Giunta A, Ciminelli S, Romano G, Zangla A e Tuijri F. - Maschile: Nania V, Iarrera N, Bucca D, La Torre C, Livoti C, Garofalo N, Livoti P e Costa S.

sport - sport

Altri articoli...

  1. Comunicato del 26/04/2017 - Integrazione alunni convocati per la fase provinciale di atletica leggera di venerdì 28 aprile 2017, ore 8.00 - Liceo Classico Valli
  2. Comunicato del 18/04/2017 - Alunni convocati per gli incontri di basket di mercoledì 26 aprile 2017, ore 8.30 - Palestra Liceo Valli
  3. Comunicato del01/04/2017 - I convocati per gli incontri di calcio a 5 e a 11 che si terranno il prossimo 12 aprile
  4. Comunicato del 29/03/2017 - Allenamento di atletica del 3 aprile 2017
  5. Comunicato attività sportiva del 21/03/2017 - Si è concluso il 21 marzo 2017, con le semifinali provinciali, il cammino delle alunne della pallavolo dell' I. I. S. Medi.
  6. Comunicato del 15/03/2017 - Attività sportiva – Elenco convocati per le semifinali provinciali di pallavolo del 21 marzo 2017
  7. Comunicato del 15/03/2017 - Attivita' sportiva - Allenamenti di atletica leggera presso lo Stadio "D'Alcontres"
  8. Comunicato del 04/03/2017 - Incontri di pallavolo di giovedì 09/03/2017, ore 8.30, palestra Liceo Classico
  9. Comunicato del 12/02/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 14 febbraio ore 8.30 dal Liceo Classico
  10. Comunicato del 31/01/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 9 febbraio ore 8.45 dal Liceo Classico
  11. Campionati Italiani Cadetti di Atletica Leggera - Sesto posto in batteria per Enzo Nania!
  12. Attività sportiva del 24/05/2016 - Vittoria delle nostre studentesse nelle finali provinciali di nuoto!
  13. La nostra Aurora Pettineo campionessa regionale!
  14. Attivitò sportiva del 19/05/2016 - Positivi risultati deli nostri studenti nelle finali provinciali
  15. Finali regionali calcio a 5 - Si infrange a Catania il sogno del Medi!

Informazioni aggiuntive