Celebrazione “Giorno della Memoria” - 27 gennaio 2019

Il 27 Gennaio ricorre la celebrazione del Giorno della Memoria, istituito con Legge 20 Luglio 2000 n. 211, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei nonché di quelli che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, insieme a coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Si invitano, pertanto, i docenti a voler dare la massima diffusione alla tematica in argomento tra gli studenti, favorendo la sensibilizzazione, ad ampio raggio e in diversi contesti, sul tema della Shoah, attraverso la promozione di studi, riflessioni, confronti e approfondimenti da parte degli studenti stessi su un evento che ha segnato profondamente e tragicamente la storia, la società e la cultura europee del '900.