Comunicato del 27/05/2016 - Partecipazione alla Giornata del Rifugiato di mercoledì 1 giugno 2016

Agli allievi delle classi 3A dell'IPSS,di Castroreale, della 1A-2A-5A-5B del liceo scienze umane e della classe 4E del liceo linguistico - Ai docenti delle classi di cui sopra - Al responsabile di plesso.

Oggetto: attività pratica nell'ambito del progetto alternanza scuola-lavoro "Aiutar a stare bene" per la classe 3A dell'IPSS di Castroreale , con la partecipazione delle classi IA-2A del liceo scienze umane nell'ambito del progetto "popolo in cammino", e della classe 4E del liceo linguistico (Erasmus KA2 ISAR)

Si comunica che, in occasione della giornata del rifugiato gli alunni della classe 3A IPSS , nell'ambito delle attività del progetto di alternanza scuola/lavoro con lo SPRAR di Castroreale, mercoledì 1 giugno 2016, a partire dalle ore 8.30, saranno impegnati con attività di animazione e di allestimento di una mostra. Gli alunni delle classi 1A-2A del liceo scienze umane a conclusione del progetto "popolo in cammino" aderiscono all'iniziativa collaborando attivamente nei vari laboratori. All'evento parteciperanno gli alunni della classe 4E del liceo linguistico che, accompagnati dalla professoressa Anversa Mirella tutor referente del progetto Erasmus KA2 ISAR (immigration, stereo types and racism), presenteranno tutti i lavori realizzati nell'ambito del suddetto progetto. Al termine della manifestazione le classi suindicate saranno sciolte.

Il Tutor scolastico f.to prof.ssa Bartolone Maria - Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò