Circolare n. 47 del 17/02/2016 - Iscrizione alle classi successive per l’anno scolastico 2016/2017.

Agli alunni - Ai genitori degli alunni - Ai docenti coordinatori dei c.d.c. - Loro sedi

Si comunica che il termine di scadenza della presentazione delle domande di iscrizione alle classi successive, per l’anno scolastico 2016/2017, è fissato per il 29 febbraio 2016.

Si raccomanda agli allievi di compilare i relativi moduli (che saranno distribuiti nei vari plessi dai collaboratori scolastici) e di consegnarli, insieme alle ricevute di versamento, entro e non oltre il 29 febbraio 2016, al docente coordinatore del consiglio di classe.

Gli studenti che devono iscriversi al 2° e 3° anno dei corsi di studio degli Istituti di Istruzione secondaria superiore, per l’a.s. 2016/17, devono provvedere solo all’erogazione liberale come indicato sul modulo di domanda.

Gli studenti che devono iscriversi al 4° e 5° anno, per l’a.s. 2016/17, devono provvedere all’erogazione liberale come indicato sul modulo di domanda e al pagamento delle TASSE SCOLASTICHE.

Sono esonerati dal pagamento della tassa statale:

•    gli alunni che non superano i limiti di reddito, stabiliti dalla circolare MIUR di prossima emanazione;

•    gli alunni che ritengono di ottenere una votazione di almeno 8/10.

Gli alunni che ritengono di poter usufruire dell’esonero, devono ritirare la dichiarazione presso i collaboratori scolastici del plesso di appartenenza e allegarla alla domanda d’iscrizione.

Si raccomanda di effettuare il versamento a nome dell’alunno/a.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò - visualizza in pdf