Comunicato del 20/05/2024: incontro Modulo A - PCTO “Consapevolmente”

A tutti gli alunni delle quinte- Ai tutor dei vari progetti- Ai coordinatori delle classi quinte- Ai docenti dei C.D.C. delle classi quinte

Si comunica agli alunni delle classi quinte che hanno partecipato ai vari progetti del progetto di orientamento in uscita valido come PCTO “Consapevolmente” proposto dall’UNIME che martedì 04 giugno 2024 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà in modalità telematica l’incontro relativo al modulo A. Il modulo è incentrato sui temi più importanti della scelta post-diploma: dall’inserimento nel mondo del lavoro alle diverse possibilità di proseguimento della formazione. Il modulo partendo dalla definizione di un obiettivo professionale offrirà ai partecipanti la possibilità di riflettere su tutte le scelte future post-diploma, anche grazie all’utilizzo di un approccio critico e di strumenti di auto-orientamento. Seguirà un comunicato sulla modalità di svolgimento.

La referente PCTO: prof.ssa Bartolone Maria