Comunicato del 10/01/2024 - Celebrazione “Giornata della Memoria 2024”

memoriaAi Docenti e agli Alunni di tutti gli indirizzi -  Al Webmaster - Al D.S.G.A.

In occasione della “Giornata della Memoria 2024”, la Commissione di lavoro per l’insegnamento dell’Educazione Civica ha programmato le seguenti attività:

• Alunni del biennio: Giornata cinematografica
  • Alunni del triennio: martedì 23 gennaio 2024 alle ore 10:00, intervista in diretta YouTube a Sami Modiano, deportato da Rodi e sopravvissuto ad Auschwitz-Birkenau, a cura della Fondazione Museo della Shoah di Roma

La manifestazione si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• alle ore 09:30, il docente della seconda ora avrà cura di avviare il collegamento nella rispettiva aula di lezione tramite il link fornito nella sezione dell'area FAD d'Istituto riservata ai soli docenti, che si alterneranno secondo il proprio orario di servizio. Alla fine dell’intervista le lezioni proseguiranno come da orario.
  • Alunni di tutte le classi: realizzazione di lavori sul tema con tecnica mista che verranno esposti all’interno dei locali dei singoli plessi dell’Istituto.

Per i Plessi Valli, Sant’Antonino, Castroreale i lavori dovranno essere realizzati in formato cartaceo (cartoncino in formato A3) e per il Plesso Palacultura in formato digitale.

I lavori dovranno essere consegnati ai Responsabili di plesso entro le ore 10 del 22/01/2024.

La Commissione di lavoro per l'Educazione Civica

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo