Circolare n. 22 del 08/11/2013 - Assemblea del Liceo Scientifico/Linguistico - Peregrinazione Urna di Don Bosco

AGLI STUDENTI - AI GENITORI DEGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO - AI DOCENTI DI C.S. - AL D.S.G.A. - AL PERSONALE ATA

Oggetto: assemblea del Liceo Scientifico e Linguistico. Peregrinazione dell'Urna di Don Bosco.

Si comunica che martedì 12 novembre 2013, alle ore 8.45, come da richiesta degli studenti e secondo le modalità successivamente indicate, si svolgerà l'assemblea del Liceo Scientifico e Linguistico per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

Presentazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni dei rappresentanti d’Istituto;

1. Organizzazione di attività studentesche;
  2. Viaggi e visite di istruzione.
  3. Varie ed eventuali.

Gli alunni di tutti i plessi del Liceo Scientifico e Linguistico, alle ore 8.30, si recheranno direttamente presso il campo di calcetto all’aperto dell’Oratorio Salesiano dove sarà chiamato l’appello dai docenti della prima ora (N.B. non è necessaria la firma degli studenti), i quali, subito dopo, consegneranno il foglio delle presenze, debitamente compilato e firmato dal docente in servizio nella classe, ai collaboratori scolastici dei vari plessi di appartenenza. L’accesso all’Oratorio avverrà ESCLUSIVAMENTE dal cancello sito in via Papa Giovanni XXIII n. 4 (subito dopo il capolinea dell’AST).

L'assemblea sarà preceduta dall'intervento di Don Luigi Perrelli, direttore dell'Oratorio, che illustrerà a tutti i presenti la giornata dedicata alla Peregrinazione dell'Urna di Don Bosco, il cui passaggio è previsto a Barcellona in data 16/11/2013, come da comunicazione allegata alla presente circolare.

Si ritiene opportuno sottolineare che negli ambienti scolastici e nell’Oratorio (inclusi gli spazi all’aperto) è SEVERAMENTE VIETATO FUMARE e che non sarà possibile accedere ad altre aree ad esclusione di quelle predisposte per le assemblee. I docenti, inoltre, sono invitati a far trascrivere sul diario degli studenti la relativa comunicazione per avvisare i genitori, indicando data, luogo e orario dell’assemblea, annotando sul registro di classe la stessa comunicazione. Si ricorda agli alunni il valore delle assemblee studentesche quale “occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento di problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti”; pertanto si confida in una larga ed interessata partecipazione degli studenti di tutti gli istituti. I docenti saranno impegnati nella vigilanza degli allievi secondo il proprio orario di servizio; si precisa, infine, che al termine delle assemblee le classi saranno sciolte.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza la circolare - visualizza la comunicazione "Don Bosco è qui"