Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Il saggio di Patrizia Zangla tra i libri selezionati per celebrare i 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo

Il libro di Patrizia Zangla "1943-1945: l'Italia in camicia nera. Storia e costume dall'Italia fascista alla Resistenza" Editore Leone Monza, del circuito librario Mondadori, continua a ricevere riconoscimenti ed apprezzamenti dagli addetti ai lavori. L'opera storica risulta, infatti, tra i primi dieci volumi nell'ambito della selezione di opere che trattano del periodo storico nazifascista, elaborata, a livello nazionale, dai librai di HOEPLI LIBRI della RCS LIBRI. Tale selezione intende offrire ai lettori spunti di approfondimento e riflessione sull'argomento storico, per ricordarne episodi e protagonisti, in occasione della ricorrenza della celebrazione dei 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.

 Questo riconoscimento si pone a completamento di un percorso di conferma del valore culturale del saggio, che ha già ricevuto notevoli riconoscimenti nell'ambito letterario nazionale e internazionale.

L'opera, infatti, è stata acquisita dalla Biblioteca del Senato della Repubblica "Giovanni Spadolini" e dalla Biblioteca dell'Università di Vienna; ha ricoperto il secondo posto della classifica nazionale -sezione fascismo e nazismo- dei LIBRI IBS più venduti in Italia; è presente in molti siti internazionali come Join Goodreads. Inoltre, per i mesi di luglio e agosto, sarà presente nelle brochure di guida alle letture estive delle librerie InMondadori e sui settimanali Panorama e Donna Moderna.

Autore: Anna Bonarrigo. Pubblicato il 22 giugno 2015. Inserito in Attualità, Cultura.

Informazioni aggiuntive