Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Circolare n. 14/bis del 24/10/2015 - Elezioni scolastiche dei rappresentanti genitori e alunni nei consigli di Classe 2015/16

Agli studenti - Ai genitori degli studenti - Ai docenti - Al personale ATA - Al D.S.G.A. - All’Albo digitale - Al webmaster

Elezioni rappresentanti alunni e genitori nei C.d.C.

Viste le disposizioni vigenti per il rinnovo degli Organi Collegiali, si indicono le elezioni per  i rappresentanti genitori e degli alunni nei Consigli di Classe.

Le votazioni si svolgeranno VENERDI’ 30/10/2015 secondo le seguenti modalità:

ALUNNI

  • dalle ore 10.30: assemblea di classe presieduta dal docente, come verrà successivamente indicato con apposita comunicazione, per la presentazione delle candidature e per la discussione sulla funzione dei rappresentanti nell’ambito del consiglio di classe; al termine dell’assemblea, all’interno di ciascuna classe si procederà alla costituzione di un seggio elettorale composto da un presidente e due scrutatori, di cui uno assumerà le funzioni di segretario per gestire le operazioni di voto e scrutinio. Si ricorda che devono essere eletti n. 2 rappresentanti degli alunni per classe ma si potrà esprimere una sola preferenza. Al termine delle operazioni di voto e scrutinio, e non prima delle ore 11.55, le classi saranno sciolte.      

GENITORI

Le elezioni dei genitori quali rappresentanti dei c.d.c., previste nel pomeriggio di VENERDI' 30/10/2015 nelle rispettive sedi didattiche, seguiranno la seguente scansione:

  • ore 16.00 – 16.30: assemblea presieduta dal docente delegato (seguirà apposita comunicazione riguardo i docenti designati)  che illustrerà le competenze, le funzioni del Consiglio di Classe e le modalità relative alle procedure delle elezioni;
  • ore 16.30 – 17.30: svolgimento delle operazioni elettorali: costituzione del seggio formato da tre genitori per plesso;espressione del voto, verbalizzazione e scrutinio.

Al termine  tutto il materiale utilizzato per le votazioni e la lista degli eletti saranno affidati al docente Responsabile di plesso che curerà la consegna all’Ufficio di segreteria.

il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Domenica Pipitò

visualizza in pdf

N.B. La presente circolare sostituisce la precedente (stessa data e stesso numero) perchè corregge la data di svolgimento delle elezioni dei genitori (era stato erroneamente riportato mercoledì 30 invece di venerdì 30)

Informazioni aggiuntive