Circolare n. 24 del 13/11/2013 - Attivazione classi virtuali area FAD

Ai coordinatori dei C.d.C.  - A tutti i docenti dell’I.I.S. Medi - Agli studenti

Ai Responsabili di plesso del Liceo Scientifico e Linguistico e del Liceo Classico

Oggetto: area FAD - ambienti di apprendimento scuolamatica.net. Consegna password studenti. Attivazione classi virtuali.

AI RESPONSABILI DI PLESSO - AI COORDINATORI DEI C.D.C.

Si comunica ai responsabili di plesso che riceveranno a breve, a mezzo posta elettronica, gli elenchi degli studenti contenenti le password per accedere all’area FAD dell’I.I.S. Medi (l’username è il codice fiscale di ciascun alunno). Gli elenchi dovranno essere consegnati ai coordinatori dei C.d.C., i quali provvederanno successivamente a comunicare personalmente a ciascun alunno la relativa password. I dati di autenticazione degli allievi del Liceo delle Scienze Umane saranno comunicati successivamente.

A TUTTI I DOCENTI DELL’I.I.S. MEDI

Si comunica a tutti i docenti che è possibile attivare un ambiente di apprendimento online raggiungibile dall’home page del sito istituzionale www.iismedi.it, cliccando sul link AREA FAD.

La richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo email utilizzando il form presente sul sito, nel frame sinistro, “Contattaci”, link Webmaster, oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nella richiesta bisognerà indicare:

-        attivazione di classe virtuale o di area disciplinare;

-        classi e relative discipline da attivare;

-        accesso consentito o non consentito agli studenti.

A TUTTI GLI STUDENTI

Si comunica che il ns. Istituto è presente sul web con un portale raggiungibile all’indirizzo www.iismedi.it o www.liceomedi.it (redir a liceomedi.gov.it). Lo spazio web istituzionale presenta diverse sezioni e risorse, che permettono a tutti gli operatori di avere notizie “real time” sulla vita della scuola; è altresì presente uno spazio web (www.scuolamatica.net), raggiungibile dal link AREA FAD, il cui accesso è consentito solo ai docenti e gli studenti dell’Istituto (tramite password che verrà comunicata dai coordinatori), già preventivamente registrati.

Il suddetto ambiente di apprendimento presenta diverse sezioni, e precisamente:

-        area riservata a tutti gli utenti registrati;

-        area riservata a tutti i docenti;

-        classi virtuali;

-        aree disciplinari.

Per eventuali richieste di chiarimento utilizzare il form presente sul sito, nel frame sinistro, “Contattaci”, link Webmaster, oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il webmaster f.to prof. Claudio Rosanova - Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò