Comunicato del 21/11/2015 - Progetto “Mentoring USA-Italia Onlus: diventa Mentore”

Agli alunni della classe 5C del Liceo Scientifico - Ai genitori gli studenti di c.s. - Ai docenti interessati - Al Webmaster

Oggetto: Progetto “Mentoring USA-Italia Onlus: diventa Mentore”.

Premesso che

• nel nostro Istituto è stato attivato, per l’anno scolastico 2015/16, il Programma Mentoring USA-Italia Onlus, proposto dall’omonima associazione; il programma  ha lo scopo di prevenire e contrastare piccoli disagi scolastici (demotivazione, disistima, insuccessi,...)  e quelli più preoccupanti, spesso causa di piaghe sociali, quali il bullismo, la violenza negli stadi, la droga.
  • il suddetto progetto prevede la creazione di una relazione diretta tra gli alunni (Mentee) della Scuola Secondaria  di I Grado “D’Alcontres” di Barcellona P.G. ed i volontari/studenti (Mentori) della classe 5.a sez. C del Liceo Scientifico - I.I.S. “Medi”,  al fine di instaurare un rapporto di reciproca fiducia teso a far emergere le potenzialità inespresse; il Mentore funge da modello contribuendo ad arricchire la formazione dello studente affinché possa un domani avere un ruolo positivo nella società.

si comunica che le attività del  Progetto “Mentoring USA-Italia Onlus: diventa Mentore” si svolgeranno per n.2 ore settimanali, in orario pomeridiano e per l’intero anno scolastico, in presenza del Referente dell’Associazione.

il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò -  visualizza il comunicato