Comunicato del 03/12/2015 - Visita a Rodì Milici

Agli alunni delle classi 1B, 1L, 2B, 1E del Liceo Linguistico - Ai docenti interessati - Al webmaster

Oggetto: visita guidata a Rodì Milici.

Si comunica che sabato 5 dicembre 2015, gli alunni delle classi 1B, 1L, 2B e 1E del Liceo Linguistico si raduneranno, alle ore 8.30, nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G. per recarsi a Rodì Milici e visitare, in orario antimeridiano, la Cupola Rosata e la necropoli di Grassorella e, in orario pomeridiano, il Palazzo dei Cavalieri di Malta (si raccomanda, pertanto, di indossare scarpe adatte con suole antiscivolo).

Gli studenti che non usufruiscono del trasporto a mezzo pullman, si raduneranno direttamente a Rodì Milici (di fronte al Ristorante Rhodis) alle ore 8.50; al termine dell’escursione (ore 16.00 circa), i suddetti allievi potranno essere prelevati dai genitori sempre nel piazzale antistante il Ristorante.

E’ previsto il pranzo a sacco per la maggior parte degli studenti ed il pranzo presso il ristorante Rodhis per un gruppo di 10 studenti. Tutta la spesa verrà sostenuta dagli studenti. Il rientro a Barcellona P.G. è previsto alle ore 16.30 circa.

Docenti accompagnatori: prof.sse Falsaci (1E), Livoti (1B), Sidoti (2B) e Sorace Anna Maria (1L). La comitiva sarà guidata alla scoperta dei reperti e monumenti di importanza storico-archeologica dai volontari esperti dell’associazione Legambiente del Longano.

N.B. Come previsto dalla vigente normativa, tutti gli studenti interessati potranno partecipare alla visita guidata solo se avranno prodotto la relativa autorizzazione, debitamente firmata dai genitori, da consegnare alla referente prof.ssa Cutrupia.

La referente del progetto prof.ssa Anna Maria Cutrupia

Il vicario del Dirigente Scolastico f.to prof.Claudio Rosanova - visualizza in pdf