Comunicato del 16/01/2016 - Visita guidata Osservatorio Astrofisico di Catania

Ai docenti e agli alunni delle classi 1A e 1F del Liceo Scientifico

Ai genitori degli alunni di c.s. - Loro sedi

Si comunica agli studenti interessati delle classi 1A e 1F del Liceo Scientifico e ai docenti accompagnatori che venerdì 22 gennaio 2016 si effettuerà la visita dell’Osservatorio Astrofisico di Catania con le seguenti modalità:

• ore 7.00: raduno dei partecipanti nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G.;
  • ore 7.15: partenza per Catania;
  • ore 10.00: lezione di astrofisica e osservazione del sole al telescopio;
  • ore 13.30: pranzo o colazione a sacco presso il Centro Sicilia di Catania;
  • ore 19.00 circa: rientro a Barcellona P.G. (piazzale antistante il Monumento ai Caduti).

Liceo/Classi

N. alunni partecipanti

N. alunni non partecipanti (*)

Docenti accompagnatori

Liceo Scientifico

Rossello Rosa

1 F

Pulejo Rita

Genovese Lina ITA

(*) Gli allievi non partecipanti svolgeranno regolarmente le lezioni al plesso Miano.

Si rammenta agli allievi che la visita dell’osservatorio avverrà durante l’orario di lavoro del personale addetto e, pertanto, si raccomanda di mantenere un comportamento serio e responsabile.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza in pdf