Circolare n. 39 del 21/01/2016 - Adempimenti relativi al primo quadrimestre

AI DOCENTI - AL D.S.G.A. - AL WEBMASTER - LORO SEDI

N.B. Si invitano i collaboratori scolastici delle varie sedi a consegnare una copia della presente circolare a ciascun docente.

Come già riportato nella circolare n. 37 del 15/01/2016, si comunica che la data di chiusura del primo quadrimestre è fissata per sabato 30 gennaio 2016; a partire da lunedì 1 febbraio 2016, presso la sede di via degli Studi n. 74, sono programmati i Consigli di classe per gli scrutini relativi al primo quadrimestre (vedi calendario riportato nella suddetta circolare).

Date le procedure informatizzate, si invitano i docenti a inserire nel sistema i voti degli studenti per tempo e comunque almeno 48 ore prima dello scrutinio; in tal senso si ricorda la possibilità di inserire i voti dei propri alunni da qualunque computer collegato ad Internet attraverso ARGO ScuolaNext (raggiungibile anche dal link presente nella home page del sito della scuola). Come da normativa vigente, i docenti dovranno assegnare agli studenti un VOTO UNICO da inserire nella colonna “Voto orale” avente per intestazione “O”.

Si fa presente, inoltre, che i docenti dovranno compilare, in FORMATO DIGITALE,  le griglie di valutazione, la scheda diagnostica per gli alunni con insufficienze e la relazione sul periodo; i documenti elettronici, in formato doc, docx o pdf, dovranno essere inviati, entro la data di effettuazione degli scrutini delle classi interessate, all’indirizzo di posta elettronica digitale @ scuolamatica.net (di proprietà dell’istituto), che resterà attivo, per gli invii dei suddetti documenti, sino al 19 febbraio 2016.

AVVERTENZE IMPORTANTI

1. 1.   E’ possibile inviare più files allegandoli ad una sola email.
  2. 2.   Ciascun file dovrà essere facilmente identificabile; per tale motivo è necessario rinominare i documenti come appresso indicato (esempio riferito alla classe 2A del Liceo Classico - disciplina ITALIANO):
    1. a.   Per la griglia di valutazione: CLASS_2A_ITALIANO_griglia1q
    2. b.   Per la scheda diagnostica: CLASS_2A_ITALIANO_diagno1q
    3. c.    Per la relazione: CLASS_2A_ITALIANO_rela1q
  3. Utilizzare: CLASS per classico, LING per linguistico, SCIENT per scientifico, SCIUM per scienze umane, IPSSS per il socio-sanitario.

I modelli documenti di c. s. sono già disponibili, in formato doc, nell’area FAD riservata ai docenti (clicca qui - accesso con username e password). In sede di scrutinio saranno valutate le situazioni riguardanti le assenze dei singoli alunni nonché le assenze collettive della classe, per eventuali provvedimenti e comunicazioni alle famiglie.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò - visualizza in pdf