Circolare n. 31 del 22/11/2013 - Avviso selezione corso di preparazione ai Test Universitari

Agli studenti delle classi  seconde e quinte del Liceo Classico - Liceo Scientifico e Linguistico -Liceo Scienze Umane Castroreale

Loro sedi

Oggetto: avviso selezione corso di preparazione ai Test Universitari

Nel corrente anno scolastico saranno avviati corsi di approfondimento di Chimica, Biologia, Matematica e Fisica destinati agli studenti delle classi seconde e quinte di tutte le sedi associate, finalizzati al conseguimento di competenze richieste per sostenere i test universitari d’accesso alle facoltà medico-scientifiche.

Ciascun corso di 40 ore si svolgerà in orario pomeridiano, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nel periodo Dicembre 2013/Marzo 2014, e si articolerà come segue:

Modulo 1 (classe seconde):

• Biologia: 10 ore di lezione

• Chimica: 10 ore di lezione

• Matematica: 10 ore di lezione

• Fisica: 10 ore di lezione

Modulo 2 (classe quinte):

• Biologia: 10 ore di lezione

• Chimica: 10 ore di lezione

• Matematica: 10 ore di lezione

• Fisica: 10 ore di lezione

Saranno ammessi  massimo venti studenti per ciascun modulo, selezionati in base ai seguenti criteri :

1. voto scrutinio finale  in Scienze, Matematica e Fisica
  2. media dei voti
  3. data di presentazione della domanda.

CONTRIBUTO D'ISCRIZIONE: a parziale copertura delle spese per la gestione dei corsi gli iscritti parteciperanno con un contributo di € 100,00 da versare come segue:

- bollettino postale n. 1015377789

- bonifico postale IBAN n. IT05N0760116500001015377789

intestato a ISTITUTO SUPERIORE MEDI – 98051 BARCELLONA PG (ME)

causale: ISCRIZIONE CORSO  DI PREPARAZIONE TEST UNIVERSITARI -MODULO __ (indicare il modulo 1 o 2)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: il modello di adesione allegato (scaricabile dal sito della scuola) dovrà pervenire entro e non oltre il 27 Novembre 2013, all’indirizzo e- mail meis03400b @ istruzione.it

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizzata la circolare in pdf con allegata la domanda