Progetto “Valori in Rete!” - Vittoria dell’I.I.S. “Medi”, la scalata continua!

Il 13 aprile scorso, presso il campo dell'Oratorio Salesiano di Barcellona P.G., si è disputata la partita che ha visto come protagoniste le scuole dell'IIS Medi e dell' ITCG T. di Lampedusa di S. Agata.
Il risultato finale è di 4-3 per il Medi, decisive le reti dei padroni di casa: Antonio Crinò, autore di una doppietta, Filippo De Pasquale e Gaetano La Macchia (nella foto - clic su di essa per ingrandirla - Alfredo Giorgianni, Carlo Laudani, Davide Calabrò, Filippo De Pasquale, Antonio Crinò, Alessandro Rosanova, Giorgio Scuderi, Vincenzo Bisignani, Benito Lanza, Gaetano La Macchia, Pierpaolo Venuto – accompagnati dal prof. Andrea Biondo).

I ragazzi del Medi, sono infatti coinvolti in un progetto che si estende a livello nazionale, "Valori in Rete" abbinato al Campionato Studentesco.
Questo tipo di iniziativa si divide in due parti: una sportiva, curata dal prof. Andrea Biondo, e un'altra didattica, affidata alla profe.ssa Lina Genovese, che con i suoi ragazzi si adopera a creare lavori e testi che riguardano i valori del calcio e promuovono il tifo corretto in contrasto con quello che accade negli stadi, che spesso è esempio di scorrettezza e violenza.
I ragazzi, si sono impegnati in maniera intensa per riuscire al meglio in entrambe le parti e la prima vittoria in casa ha alimentato la speranza di tutti.
La prossima gara si terrà a Milazzo il 29 aprile, dove i nostri studenti incontreranno l'ITI Majorana per la finale provinciale cercando di alimentare il sogno....