Circolare n. 40 del 02/12/2013 - Domanda contributo libri di testo

Oggetto:  domanda di contributo per l’acquisto  dei libri di testo.

Si comunica che nei  vari comuni  vi è in atto la domanda per l’acquisto dei libri di testo a sostegno delle spese supportate per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2013/14, alle famiglie degli alunni che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico.

Possono accedere al beneficio dei libri di testo i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenente a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.)  non superiore a €  10.632,94.

Ai fini della partecipazione, a pena d’esclusione, i soggetti interessati dovranno produrre:

1. domanda dei libri di testo, redatta sul modulo allegato, accompagnata dalla fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, e fotocopia codice fiscale del soggetto richiedente.      Detta domanda dovrà essere compilata dal richiedente in ogni sua parte, ivi compresa quella relativa alle spese effettuate;
  2. attestazione di frequenza dell’Istituzione  Scolastica relativa all’A.S. 2013/14 redatta sul modulo allegato.
  3. dichiarazione sostitutiva unica ed attestazione  dell’Indicatore della situazione economica equivalente prevista dal D.P.C.M 18 maggio 2001 (I.S.E.E.)

Tale “dichiarazione sostitutiva unica” potrà essere compilata con l’assistenza dei Comuni di residenza, delle sedi INPS e dei Centri di Assistenza Sociale (CAF) convenzionati e territorialmente competenti che, a titolo gratuito riceveranno la dichiarazione e rilasceranno l’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2012 reddito anno 2012.

L’istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata, a pena d’esclusione, entro l’improrogabile giorno 20 DICEMBRE 2013.

Sarà cura della scuola inoltrare le domande , al proprio comune di residenza.

Copia della domanda e relativo bando si può ritirare al plesso Centrale del nostro Istituto. o su INTERNET, sul sito www.iismedi.it.

Barcellona P. G., 02/12/2013

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza la circolare in pdf - scarica la domanda in pdf