Intercultura - Il Liceo Linguistico Medi...

Incontri con l'Assessore alla Pubblica Istruzione di Barcellona, Dott.ssa Ilenia Torre e

il Presidente del Consorzio Turistico Milazzese, Dott. Carmelo Formica

IL LICEO LINGUISTICO “MEDI” DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

SCENDE IN CAMPO, INTERNAZIONALE

Dal 9 al 24 ottobre, gli studenti del Medi ospiteranno i coetanei di Arequipa (Perù)

La scuola italiana è spesso accusata di essere poco internazionale, ma piccoli passi verso una maggiore apertura nei confronti dell’estero vengono fatti ogni giorno. Il Liceo Linguistico “Medi” di Barcellona P.G. ne è un esempio visto che dal 9 al 24 ottobre, le classi 2° e 3° si sono aperte al mondo e stanno ospitando un gruppo di loro coetanei dal Perù. Questo scambio, organizzato grazie alla Preside del Medi, le insegnanti Melania Cerniglia e Annamaria Cutrupia, in collaborazione con i volontari locali dell’Associazione Intercultura, prevede l’inserimento dei ragazzi stranieri nella classe italiana e nelle famiglie degli studenti siciliani, dove saranno ospitati, ed ha l’obiettivo di rendere la scuola, almeno per queste due settimane, un luogo di educazione alternativo. (per leggere tutto il comunicato clicca qui)