Comunicato del 16/01/2014 - Partecipazione III Premio Letterario Nazionale “Arte di Parole”

Ai Docenti di Italiano - Agli Alunni - Loro sedi

Oggetto: Partecipazione III Premio Letterario Nazionale “Arte di Parole”.

Si comunica ai docenti e agli alunni che l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci- J.M. Keynes” di Prato ha promosso in sinergia con enti e associazioni locali il Premio Letterario Nazionale “Arte di Parole”.

Gli studenti interessati dovranno scrivere un racconto breve sul tema “Confini”.

Regolamento:

1. Il racconto dovrà avere un titolo originale (non va citata la parola chiave “Confini”) e non potrà superare 12.000 battute (spazi inclusi).
  2. Il racconto dovrà essere dattiloscritto, redatto in lingua italiana e fatto pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo che segue. Non si accettano lavori scritti a mano.
  3. Ogni autore può partecipare con una sola opera, con la dichiarazione che essa è frutto della propria fantasia creativa e non risultato di un lavoro di gruppo.
  4. Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 15 febbraio 2014 a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: artediparole@salottoconti. it
  5. La mail dovrà contenere due diversi allegati: uno con il testo del racconto, l’altro con le seguenti indicazioni: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono cellulare, e-mail di riferimento, classe e scuola di appartenenza dell’autore.

Premi:

1° classificato: € 1.250,00 + un premio per la scuola di appartenenza

2° classificato: € 850,00

3° classificato: € 650,00

4° classificato: € 500,00

5° classificato: € 400,00

6° classificato: € 350,00

Dal 7° al 12° classificato € 200,00.

Per ulteriori informazioni i docenti possono contattare la prof.ssa Giovanna Pulejo (Liceo Scientifico, via San Vito).

Funzione Strumentale f.to prof.ssa Giovanna Pulejo - Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza in pdf