Comunicato del 13/02/2017 - Iscrizione al Percorso di potenziamento scientifico finalizzato al rafforzamento delle competenze necessarie all'accesso per i corsi di laurea a numero programmato.

Agli alunni delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi

Ai genitori degli alunni di c.s.

visualizza il comunicato in pdf

Oggetto: Percorso di potenziamento scientifico finalizzato al rafforzamento delle competenze necessarie all'accesso per i corsi di laurea a numero programmato.

Si informano gli allievi e i genitori in indirizzo che il Centro Orientamento e Placement dell'Università di Messina ha proposto agli Istituti scolastici convenzionati un percorso gratuito di potenziamento scientifico finalizzato al rafforzamento delle competenze necessarie all'accesso per i corsi di laurea a numero programmato. I relativi contenuti formativi possono ricondursi al programma ministeriale per le prove di ammissione ai corsi di laurea in ambito scientifico.

Il percorso prevede lezioni da svolgersi, presso sedi scolastiche all’uopo individuate, durante il pomeriggio, nel corso di una settimana al mese (5 giorni a settimana), a partire da febbraio/marzo e fino ad aprile/maggio 2017 (n. 3 mesi).

E’ possibile effettuare la preadesione ai predetti corsi ESCLUSIVAMENTE attraverso il feedback presente dell’Area FAD 2016/17 dell’I.I.S. Medi, a partire dalle ore 20.30 di lunedì 13/02/2017 ed entro e non oltre le ore 20.30 di mercoledì 15 febbraio 2017, con accesso tramite username e password già in possesso degli studenti.

Si fa presente, inoltre, che sono previsti n. 60 posti per le classi quinte e n. 60 posti per le classi quarte e che si terrà conto, ai fini dell'ammissione, esclusivamente dell’ordine cronologico di invio delle preadesioni alla precitata Area FAD (i link, distinti per classi, sono riportati in fondo alla presente circolare e sul sito web dell’Istituto); il COP si riserva tuttavia, per il corrente a.s., di avviare il percorso relativo alle classi quarte.

Link per iscrizione classi quinte: http://lnx.liceomedi.it/moodle2016/mod/feedback/view.php?id=1014

Link per iscrizione classi quarte: http://lnx.liceomedi.it/moodle2016/mod/feedback/view.php?id=1011

Il referente F.S. Area 3 prof. Gianfranco Gravina

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Domenica Pipitò