Circolare n. 53 del 23/01/2014 - Informativa Genitori viaggi di istruzione

CLASSI I, II, II e IV DI TUTTE LE SEZIONI ASSOCIATE

PRE-ADESIONE AI VIAGGI D’ISTRUZIONE  - Periodo di effettuazione: ultima decade di Marzo 2014

AI GENITORI DEGLI STUDENTI DEL PRIMO E DEL SECONDO BIENNIO

e p.c. AI RELATIVI DOCENTI COORDINATORI

Gentili Genitori ed allievi frequentanti le classi del primo e del secondo biennio del Nostro Istituto, sono in programmazione i viaggi d'istruzione per l'a.s. 2013/14. Il periodo di effettuazione sarà l'ultima  decade di marzo 2014.

A tale scopo si rende necessaria una richiesta di pre-adesione da parte degli allievi per poter richiedere  adeguati preventivi presso le varie Agenzie; al tempo stesso non è possibile indicare con certezza la quota di partecipazione. Ciononostante è  indispensabile  conoscere con esattezza il numero degli EFFETTIVI PARTECIPANTI, che dovranno provvedere entro il 30/01/2014  al versamento dell’acconto di € 150,00 sul c.c.p. n. 1015377789 oppure bonifico postale IBAN n. IT05N0760116500001015377789 intestato a Istituto Superiore “Medi” Barcellona P.G., con causale “Quota pre-adesione Viaggio/Stage d’istruzione in ___________________2014 (indicare la meta sotto riportata in grassetto) - indicando Cognome e Nome dello studente, Data di nascita (GGMMAA), Classe e Sezione. La rimanente parte della quota sarà versata, con le stesse modalità e dopo comunicazione della scuola, in un’unica tranche, successivamente. La scuola si riserva di restituire le quote versate qualora dovessero sopraggiungere eventi straordinari da determinare l’esclusione individuale o di gruppo degli studenti partecipanti. Entro la suddetta data gli studenti delle classi in cui è stata raggiunta la maggioranza (metà+1) dei partecipanti (la verifica del raggiungimento del numero minimo di partecipanti è a carico del coordinatore), dovranno consegnare al coordinatore di classe la ricevuta del versamento sul C.C.P. e l’autorizzazione firmata dai genitori. I docenti coordinatori dovranno immediatamente comunicare all’ufficio di Dirigenza i dati raccolti (elenchi degli alunni, autorizzazioni e ricevute di versamento della quota di pre-adesione) entro il 31/01/2014.

Tipologia viaggio

Classi partecipanti

Quota Indicativa

Stage di lingua a Dublino

(albergo, 7gg, pensione completa, volo incluso)

Tutte le classi quarte delle sedi associate ad esclusione di quelle sotto riportate.*

€ 800,00

*Le classi quarte che non raggiungono la maggioranza possono optare per il viaggio in Emilia Romagna

Stage di lingua a Parigi

(albergo, 7gg,  pensione completa, volo incluso)

Liceo Linguistico: 2B,4B,4B1,2E (la metà che studia francese),3E (la metà che studia francese)

€ 800,00

Stage di lingua a Malta

(residence club, 7gg, pensione completa, volo incluso)

Classi prime del Liceo Linguistico e

4A e 4C del Liceo Classico

€ 500,00

Stage di lingua a Berlino

(albergo, 7gg, pensione completa, volo)

Liceo Linguistico: 2E (la metà che studia tedesco), 3E (la metà che studia tedesco), 3B, 3L

Viaggio d’istruzione in Campania (3 notti/4 giorni)

Liceo Classico: 1A e 1B

€ 260,00

(pullman, albergo 4 stelle, pensione completa)

Viaggio d’istruzione in Emilia Romagna (5 notti/6 giorni)

Liceo Scientifico:1A,2D,2F,3H,2G,3G

Liceo Classico: 3A,  3B

Liceo delle Scienze Umane: 4A

€ 360,00

(pullman, albergo 3 stelle, pensione completa)

Viaggio d'istruzione nei luoghi manzoniani (Milano, Como, Lecco, Monza, Bergamo) 5/6 gg.

Liceo Classico: 2A e 2B

€400,00/500,00 (pullman/aereo, albergo 3 stelle, pensione completa)

La quota definitiva verrà comunicata dopo l'aggiudicazione della gara d'appalto.

Il programma del viaggio potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà della Commissione Viaggi.

ULTERIORI INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI

Contattare il referente “Viaggio di istruzione primo e secondo biennio a.s. 2013/2014” - prof.ssa Maria Anversa Grasso  - email: mirellanversa@live .it

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò - visualizza in pdf