Comunicato del 18/05/2017 - Partecipazione alle manifestazioni organizzate a Palermo per l’anniversario della strage di Capaci - 23 maggio 2017.

Agli allievi delle classi 3A, 3B del Liceo Classico - Ai genitori degli allievi di c.s. - Ai docenti delle classi di c.s.

Si comunica che gli allievi delle classi 3A e 3B del Liceo Classico, martedì 23 maggio 2017, alle ore 8.00, si raduneranno presso la Stazione Ferroviaria di Barcellona P.G. per recarsi a Palermo per partecipare alle manifestazioni organizzate per l’anniversario della strage di Capaci, secondo il seguente programma:

• partenza dalla stazione FFSS di Barcellona/Castroreale ore 8.20
  • arrivo a Palermo ore 10.54
  • tragitto a piedi dalla Stazione FF.SS. per via Roma in direzione Piazza Pretoria; visita di piazza Croce dei Vespri, chiesa della Martorana, San Cataldo, piazza Pretoria, Quattro canti. Si prosegue per via Maqueda in direzione Teatro Massimo e Teatro Politeama (luoghi di aggregazione dei partecipanti alla manifestazione); sosta ai giardini inglesi, da qui, sempre a piedi, per via Duca della Verdura ci si recherà all’aula bunker dell’Ucciardone; alle ore 16.00, sempre per la stessa via che si immette in via Notarbartolo, ci si recherà all’albero simbolo della manifestazione per le celebrazioni conclusive della stessa. Di seguito, dalla stazione Notarbartolo con la metropolitana si ritornerà alla stazione ferroviaria di Palermo da dove alle ore 20.27 si partirà per Barcellona .
  • arrivo alla Stazione ferroviaria di Barcellona alle ore 22.37.

Docente accompagnatore

N. alunni partecipanti