A.S. 2017/18 - Circolare n. 4 del 16/09/2017 - Attività alternativa alla Religione Cattolica.

AI GENITORI DEGLI STUDENTI INTERESSATI

ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA

Oggetto: attività alternativa alla Religione Cattolica.

Si comunica ai genitori degli studenti che hanno esercitato, all’atto dell’iscrizione, il diritto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica che, l’attività alternativa, come stabilito dalla C.M. n. 316 del 28 ottobre 1987 (e successive integrazioni e modificazioni) verrà svolta dai docenti della scuola che non insegnano nella classe o nelle classi degli alunni di c.s., presumibilmente nella sesta, settima o ottava ora di lezione e, come deliberato dal Collegio dei docenti u.s., riguarderà la trattazione di tematiche riguardanti l’Educazione Civica e la convivenza civile.

A tal proposito, alla luce di quanto già verificatosi negli a.s. precedenti, gli alunni che, contrariamente alla scelta operata all’atto dell’iscrizione (ovvero di non avvalersi dell’I.R.C.), possono eventualmente dichiarare, entro e non oltre il 29 settembre 2017, di riavvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica; la suddetta dichiarazione dev’essere presentata all’ufficio di segreteria didattica dell’I.I.S. Medi, via degli Studi n. 72, Barcellona P.G.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Domenica Pipitò

visualizza la circolare in pdf