Da 24live.it - I.I.S. “E. Medi”: entra nel vivo il progetto di Alternanza Scuola Lavoro

È entrata nel vivo l'Alternanza Scuole Lavoro della III, IV e V D del Liceo Scientifico "E. Medi" di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo una prima fase in cui i ragazzi hanno acquisito gli elementi chiave della comunicazione efficace e di come orientarsi e proporsi nella realtà lavorativa, i ragazzi hanno proseguito il percorso fondando una associazione con finalità di promozione sociale e culturale del territorio. La "New Verve", della quale i ragazzi hanno redatto Statuto, Atto costitutivo e provveduto ad eleggerne le cariche rappresentative, si sta ora dedicando, alla propria visibilità ed al tema del terremoto, dalla prevenzione, alla ricostruzione.

continua a leggere su 24live.it