A.S. 2018/2019 - Dedicato agli studenti delle terze medie - Cosa farai dopo le medie?

AGLI STUDENTI DELLE TERZE MEDIE

scarica la brochure dedicata a te

L’Istituto di Istruzione Superiore Liceo “E. Medi” promuove una serie di attività per gli studenti e le famiglie che si accingono a vivere la fase di passaggio tra la scuola media e i diversi indirizzi della scuola secondaria superiore, nella convinzione che un’adeguata informazione costituisca un elemento decisivo per operare una scelta attenta e serena.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO

- NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO:

Venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 18 alle 24, presso la sede del Liceo Classico Valli (via degli Studi, 74);

- OPENDAY I.I.S. MEDI (Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Umane, IPSSS):

ll Dirigente Scolastico accoglierà Studenti e Genitori, presenterà i vari indirizzi di studio  dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2018/19 e successivamente sarà possibile visitare gli stand informativi, porre domande ai docenti, fare esperienze didattiche direttamente “sul campo” con possibilità di prendere parte ad interessanti laboratori caratterizzanti  i vari indirizzi:

• Sabato 13 gennaio 2018, dalle ore 15.30 alle 19.00,  a Barcellona, presso la sede “Palacultura” del Liceo Scientifico/Linguistico (via S. Andrea, 175).
  • Venerdì 26 gennaio 2018, dalle ore 16 alle ore 19,  presso la sede di via degli Studi, 74)

- SPORTELLO INFORMATIVO

A partire dal 15/01/2018 e fino al 06/02/2018, sarà attivato lo sportello di orientamento presso la sede dell’I.I.S. Medi (via degli Studi, 74): tutti i venerdì, dalle ore 16 alle ore 17; gli studenti delle terze medie ed i genitori potranno così conoscere l'Offerta Formativa a. s. 2018/19 e le risorse strutturali del nostro Istituto.