Comunicato del 20/01/2018 - Selezione alunni per attività Oratory Progetto Erasmus “Poetry drama and classics are on stage” - martedì 23 gennaio 2018

Ai docenti del team Erasmus+ - Agli allievi delle classi: 3A-3B-4B del Liceo Classico; 3C-4C-5C-3F-5A del Liceo Scientifico; 3E-3L-4B-4E-4L-5L Liceo Linguistico.

Si comunica che in data, alle ore 1700, nei locali di via degli Studi n.74, si terrà un incontro con i docenti del Team e gli allievi interessati - delle classi di cui sopra- a partecipare all'attività dell'Oratoria che sarà portata in scena durante l'accoglienza delle delegazioni delle scuole del partenariato nel mese di febbraio.

Saranno selezionati gli allievi e distribuiti i ruoli ( dalla traduzione in lingua inglese alla drammatizzazione). L'attività teatrale sarà diretta dalla professoressa Raffaella Campo e sarà basata sulla Divina Commedia ed il Canto di Ulisse. Le prove si svolgeranno in seguito in orario pomeridiano. La partecipazione all'attività sarà valida ai fini del credito scolastico e della selezione per la mobilità di progetto che sarà in Portogallo nel mese di maggio 2018.

La docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso