Comunicato del 27/01/2018 - Alternanza Scuola Lavoro, progetto "New Verve” - Visita INGV Catania e Ordine Architetti Messina del 02/02/2018.

Agli Alunni delle classi 3D-4D-5D del Liceo Scientifico - Ai docenti delle classi di c.s. - Ai genitori degli alunni interessati - Al  D.S.G.A.

Si comunica che, nell'ambito delle Attività di Alternanza Scuola Lavoro, progetto "New Verve - Agenzia di promozione sociale e culturale”, venerdì 2 febbraio 2018 si svolgerà la visita presso la sede dell’INGV di Catania e presso l’Ordine degli Architetti di Messina.

I partecipanti si raduneranno venerdì 2 febbraio 2018,  alle ore 6.15, di nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G.; partenza ore 6.30. Il rientro è previsto alle ore 19.30 circa.

Pranzo al sacco.

Gli studenti verranno accompagnati dai docenti Burrascano M.C. (3D), Buemi R. (4D) e Maccora D. (5D). Presente la rappresentanza dei tutor esterni. Si allega il programma della giornata.

F.to i tutor scolastici:  prof.sse Maria C. Burrascano, R. Buemi, A. Munafò

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

Programma Catania / Messina - 2 febbraio 2018 - Classi 3D-4D-5D

Docenti accompagnatori: Burrascano M.C., Buemi R., Maccora D. Presenti i tutor della Protezione Civile.

06.15 - Riunione del gruppo: piazzale antistante il  Monumento ai Caduti di Barcellona P.G.

06.30 - Partenza per Catania

09.00 - Visita Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia di Catania (gruppo 1)

09.00 - Visita Orto Botanico di Catania (gruppo 2)

11.30 - Visita Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia di Catania (gruppo 2)

11.30 - Visita Orto Botanico di Catania (gruppo 1)

Pranzo (al sacco)

15.00  - Partenza per Messina

17.00  - Incontro all’Ordine degli Architetti di Messina

18.30 - Partenza per Barcellona P.G.

19.30 - Rientro a Barcellona P.G.: piazzale antistante il  Monumento ai Caduti

la referente prof.ssa Maria C. Burrascano