Comunicato del 01/02/2018 - Piano Nazionale di Formazione Docenti e ATA II ann. 2017/18 - 1) Convocazione “Cabina di Regia” - 2) Convocazione Conferenza di Servizio Rete Ambito Messina 15 - 3) Convocazione docenti esperti e tutor dei corsi di formazione

Barcellona P.G. 01/02/2018 - prot. n. 784

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado della Rete di Scuole dell’Ambito Territoriale n. 15 di Messina -  Ai Dirigenti Scolastici componenti la “Cabina di regia” dell’A.T. Messina 15 - Ai docenti esperti e tutor dei corsi di formazione a.s. 2017/18 Ambito Messina 15 -  All’USR – Ufficio VIII – A.T. Messina

Oggetto: Piano Nazionale di Formazione Docenti e ATA II annualità 2017/18 - 1) Convocazione “Cabina di Regia” - 2) Convocazione Conferenza di Servizio Rete Ambito Messina 15 - 3) Convocazione docenti esperti e tutor dei corsi di formazione.

1) Convocazione Dirigenti Scolastici componenti la “Cabina di Regia”

I Dirigenti Scolastici Amoroso Antonietta, Calderone Venera, Candia Renato, Corrado Eleonora, Guidaldi Delfina, Italia Patrizia, Nicosia Caterina, Pipitò Domenica, componenti della “Cabina di Regia” dell'Ambito Territoriale n. 15 di Messina, sono convocati giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 16.00, per una riunione operativa che si terrà presso l'Istituto di Istruzione Superiore E. Medi di Barcellona P.G., in via degli Studi n.74 (sede Valli).

2) Convocazione Conferenza di Servizio Rete Ambito Messina 15

I Dirigenti Scolastici degli Istituti dell'Ambito territoriale n. 15 di Messina sono convocati alla Conferenza di Servizio, che si terrà presso l'Istituto di Istruzione Superiore E. Medi di Barcellona P.G., in via degli Studi n.74 (sede Valli), giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 17.00, con il seguente o.d.g.:

1. Piano della formazione docenti e ATA 2016/2017: rendicontazione attività amministrativa e contabile, esiti e riflessioni
  2. Cabina di Regia
  3. Il Piano di formazione dei docenti neoassunti a livello di Ambito
  4. Analisi del Piano formazione a.s. 2017/2018 - Indicazioni operative
  5. Varie ed eventuali

3) Convocazione docenti esperti e tutor corsi di formazione a.s. 2017/18 Ambito Messina 15

I docenti esperti  Ofria Maria Teresa, Greco Alessandro, Rosanova Claudio, Catanzaro Cinzia D., Ruggeri Virginia, Crupi Vittorio, Vento Francesca, De Luca Giusy, Bucalo Carmela ed i tutor Cortese Salvatore, Mento Francesca, Pulejo Rita M.G., Oteri Vincenzo, Recupero Filippo Neri, Forganni Antonina, Sidoti Giulia Maria, Mannelli Elena, Manca Francesca, Arcoraci Mariangela, Stagno  Loredana, Costantino Antonino sono convocati alla riunione operativa, che si terrà presso l'Istituto di Istruzione Superiore E. Medi di Barcellona P.G., in via degli Studi n.74 (sede Valli), giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 18.00, per gli adempimenti connessi all’avvio dei corsi, inclusa la pianificazione del calendario degli incontri.

Ringrazio tutti i Dirigenti per la collaborazione fornita nel primo anno di attività. Sono certa che l'esperienza acquisita e l'impegno  che ci ha contraddistinto renderanno  più efficace il Piano di formazione dell'Ambito Messina 15.

Il Dirigente Scolastico della scuola Polo dott.ssa Domenica Pipitò

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D. Lgs. n. 39/1993