Comunicato del 01/02/2018 - Partecipazione ai laboratori di Fisica PLS - martedì 6 febbraio 2018

Agli Alunni della 4F del Liceo Scientifico - Ai Genitori degli alunni e dei docenti della 4F - Alle prof. sse. Andaloro Francesca e Cutugno Francesca

Si comunica che, nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, progetto ministeriale finalizzato a divulgare e promuovere la cultura scientifica, gli alunni, riportati in elenco svolgeranno, martedì 6 febbraio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Dipartimento di Scienze Matematiche dell'Università di Messina, attività di Laboratorio di Fisica.

La Direzione Generale Ordinamenti del Dipartimento Istruzione, che si occupa di Alternanza Scuola-Lavoro, ha confermato che le attività svolte dagli studenti nel PLS sono riconosciute nel monte ore di ASL. Pertanto, al termine di ciascuna esperienza sarà redatta dagli alunni una relazione di gruppo che sarà oggetto di valutazione da parte del Docente Referente.

Gli allievi, accompagnati dalle prof.sse Andaloro F. e Cutugno F., si raduneranno presso il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G. alle ore 7.30. Il rientro è previsto intorno alle ore 18.30.

La docente referente del PLS prof.ssa. Francesca Andaloro

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò