Comunicato del 02/02/2018 - Riapertura termini logo competition progetto Erasmus “Poetry drama and classics are on stage” (entro e non oltre le ore 12.00 del 9 febbraio 2018).

Agli alunni e ai docenti delle classi: 3B-4B del Liceo Classico; 3C-4C-5C-3F del Liceo Scientifico; 3E-3L-4B-4E-4L-5L Liceo Linguistico

Si comunica agli allievi interessati delle classi coinvolte nel progetto Erasmus di cui in oggetto che sono riaperti i termini per la partecipazione al concorso finalizzato alla scelta del logo più rappresentativo per il progetto "Poetry drama and classics are on stage".

Gli alunni con particolari doti artistiche, lasciando spazio alla loro creatività e guidati dai loro docenti di storia dell'arte, dovranno creare un logo ispirandosi alla bellezza della classicità e del mondo antico ed alla simmetria delle forme. Il logo- che deve contenere il titolo del progetto- può essere realizzato con qualsiasi tecnica e successivamente scansionato. Si dovrà presentare in duplice versione: cartaceo e digitale. Il logo digitale potrà essere caricato nel Twinspace del progetto eTwinning dedicato- caricamento a cura delle docenti delle classi coinvolte già iscritte alla community. Il logo in cartaceo, accompagnato dalla scheda di candidatura, dovrà essere consegnato in segreteria entro e non oltre le ore 12:.00 del 9 febbraio 2018. I lavori saranno valutati dai docenti del Team Erasmus+. Il logo vincitore di questa pre-selezione parteciperà alla selezione finale che avverrà in diretta durante l'accoglienza delle delegazioni europee dal 19 al 23 Febbraio 2018.

Il docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò