Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Da 24live.it - L’I.I.S. “E.Medi” ha celebrato il Safer Internet Day contro bullismo e cyberbullismo

L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Medi ha celebrato, ieri, il SID (Safer Internet Day) con un incontro-dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo che si è svolto nell'Aula Magna dell'Istituzione scolastica, in via degli Studi n.74.

Istituito nel 2004 per volere della Commissione Europea, il SID viene celebrato ormai annualmente in 100 Paesi nel secondo giorno della seconda settimana del mese di febbraio. "L'evento di oggi- ha precisato la Dirigente Scolastica Domenica Pipitò, introducendo i lavori – ha una duplice finalità. Oltre a celebrare il Safer Internet Day e la sicurezza in rete per un uso più consapevole ed attivo di Internet, la giornata del 6 febbraio 2018 coincide anche con la giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, denominata "un nodo blu- le scuole unite contro il bullismo" e pertanto diventa occasione per la presentazione del progetto in rete "I PEERsbullo". Il Medi infatti è una delle 40 scuole facenti parte della rete regionale, di cui è capofila l'Istituto Comprensivo P. Novelli di Monreale. Docenti tutor del progetto sono Giovanna Pulejo e Maria Anversa Grasso- che ha moderato l'incontro." ...continua a leggere su 24live.it...

Informazioni aggiuntive