Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 14/02/2018 - Flash Mob per dire “stop alla violenza contro le donne” (progetto Erasmus+ KA2 WHIRO)

A causa delle avverse condizioni atmosferiche il Flash MOB è rinviato a venerdì 16 p.v.

A tutte le allieve del triennio di tutti gli indirizzi 

Si comunica a tutti gli allievi del triennio - ed in particolare  alle classi coinvolte nel Progetto Erasmus+ “White Rose”- che mercoledì 14 febbraio 2018,  dalle ore 17.00 alle ore 18.00, nella piazza antistante la Basilica di San Sebastiano, avrà luogo un Flash Mob sulla tematica di cui in oggetto,  organizzato dall'Associazione Frida Onlus - rete nazionale antiviolenza.

Si tratta di un evento internazionale denominato “One Billion rising”, al quale aderiscono, in Italia, oltre 100 città ed è essenzialmente basato sulla danza. Ci sarà comunque spazio per degli interventi concordati in anticipo; alcune allieve della 5A e 5B del Liceo Classico, guidate dal prof. Nicola Russo, leggeranno dei brani. E' consigliato ai partecipanti indossare un foulard o un nastro rosso da annodare al polso.

Per partecipare all'attività occorre contattare la docente referente Erasmus+  per email, facebook o messenger, sia per poter predisporre in tempo l'acquisto dei nastri rossi sia per definire il ruolo, che può essere duplice:

  1. da semplice spettatore;
  2. da protagonista ovvero presentando brevemente il progetto White Rose.

Sarà predisposto un foglio firme per registrare la presenza.

Si precisa che la partecipazione documentata  all'evento costituirà punteggio per la prossima mobilità all'interno del progetto.

La docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò

 

Informazioni aggiuntive