Comunicato del 21/05/2018 - Cultura e legalità (attività del 28 maggio)

Ai docenti - Agli alunni delle Classi: 1B, 2B, 3A, 4A e 1A, 2A, 5A del Liceo Scienze Umane e I.P.S.S.S. - Ai Genitori degli alunni - Al personale ATA - Al D.S.G.A. - Al webmaster
Si comunica che lunedì 28 maggio 2018, nell'ambito delle attività complementari dell'ampliamento dell'offerta formativa, si realizzerà nei locali dell'auditorium del S. S. Salvatore, presso la sede del liceo di Castroreale, l'attività multidisciplinare "cultura e legalità" avviata a partire dal 21 marzo, giornata della memoria dedicata alle vittime di mafia, con particolare attenzione verso i bambini innocenti martiri di criminalità. E' previsto l'intervento del cantastorie Fortunato Sindoni, noto per il suo impegno contro le mafie a livello non solo nazionale, il quale arricchirà le varie riflessioni condotte dai gruppi classe con la rappresentazione e l'esecuzione di suoi testi e ballate.
Gli alunni, alle ore 10:30. accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno nell'auditorium per assistere all'iniziativa, al termine le classi saranno sciolte.
L a classe 1B svolgerà le prime ore di lezione presso la sede del liceo scienze umane di Castroreale.

la Responsabile di plesso prof.ssa Rossello Carmela

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò