A.S. 2017/18 – Ai coordinatori dei C.d.C. – Procedura “Lettera comunicazione alle famiglie debiti formativi studenti”

1. Accedere a ScuolaNext
  2. Menu Scrutini>Registrazione valutazione ed esito
  3. Scelta classe>Periodo della classe>Scrutini finali
  4. Selezionare Solo voti
  5. Cliccare su Avanti
  6. In alto a destra: Azioni>Comunicazione debiti formativi
  7. Nelle finestra “Debiti Formativi, scelta modello di stampa...” selezionare in alto la data (inserendo quella dello scrutinio finale) e come modello” Lettera debiti formativi IIS MEDI (3)”
  8. Cliccare in alto a destra su Stampa
  9. Salvare sul desktop il documento generato

Le lettere devono essere stampate in duplice copia, inserite in una carpetta e successivamente consegnate in Segreteria Didattica per la firma del Dirigente Scolastico.

Il coordinatore, il giorno dell’incontro con i genitori (vedi apposita comunicazione), ritirerà dalla Segreteria Didattica la carpetta con le lettere; avrà cura di consegnare la lettera al genitore, che dovrà datare e firmare per ricevuta la relativa copia. Al termine dell’incontro, la carpetta (contenente le copie firmate e le lettere non ritirate) dovrà essere riconsegnata alla Segreteria Didattica.