Comunicato del 09/11/2018 - Visita didattica CNR ITAE Messina

Agli studenti della classe 4F del Liceo Scientifico- AI genitori degli studenti di c.s. -Ai docenti del c.d.c. della 4F del Liceo Scientifico - Al coordinatore di classe Lina Genovese
Si comunica che giovedì 15 novembre 2018 si svolgerà una visita didattica nei locali del CNR ITAE "Nicola Giordano" di Messina. Gli alunni, alle ore 7.20, si recheranno presso la stazione di Barcellona P.G. per il trasferimento a Messina. Lo spostamento, tra la stazione ed il Centro, avverrà mediante autobus di linea. La giornata di studio si articolerà in due fasi: una prima fase di presentazione dedicata principalmente alla discussione delle tematiche energetiche, delle problematiche ad esse associate e delle attività di ricerca connesse; una seconda fase di visita dei laboratori, durante la quale verranno presentate le attività svolte dal centro, anche mediante conduzione di esperimenti didattici. Al termine della giornata di studio ed esperienze scientifiche, gli allievi saranno riaccompagnati presso la stazione per consentirne il rientro a casa. Si prevede che il rientro avverrà intorno le ore 16.00. Si ricorda che, in quanto offerta formativa integrativa facoltativa, le spese sostenute per il trasporto saranno a carico degli allievi.

Il referente f.to prof. Rosa Tina Artigliere

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò