Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Progetto di Formazione Indicazioni Nazionali e Linee Guida II ciclo - Attivazione piattaforma e learning

LICEO STATALE "G. TURRISI COLONNA"

Ho il piacere di comunicare che è stata attivata una piattaforma e learning per depositare e scaricare materiali didattici, modelli di lezione, best practice riguardanti le Indicazioni Nazionali, le Linee Guida, gli Esami di Stato, le competenze di cittadinanza, la didattica per competenze, modelli di prove esperte, rubriche valutative, altro.

Per accedere alla piattaforma è necessario collegarsi al sito web del Liceo Turrisi Colonna turrisicolonna.edu.it nel quale è presente il link accesso piattaforma e learning.
Gli utenti possono registrarsi utilizzando esclusivamente e mail con dominio istruzione.it.
Per l'invio dei materiali si potrà utilizzare l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
È possibile inoltre scaricare l'app Moodle per dispositivi mobili e accedere all'indirizzo learning.turrisicolonna.edu.it.
Chiedo la cortesia di dare comunicazione della piattaforma a tutti i dirigenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali invitandoli a loro volta a darne comunicazione ai docenti e a implementare il repository con l'invio di materiali didattici che saranno resi disponibili a tutti. Comunico infine che a partire dal 15 Gennaio p.v. avranno inizio i seminari in presenza nelle regioni, a partire dalla regione Abruzzo.
I seminari saranno registrati e la registrazione sarà messa a disposizione all'interno della piattaforma. A breve saranno effettuati anche webinar dei quali sarà data notizia nella sezione calendario della piattaforma. I dirigenti e i docenti possono partecipare al dibattito attraverso il forum presente in piattaforma e comunicare attraverso la chat.
Cordiali saluti.
Catania, 11/01/2019

Anna Maria Di Falco
Dirigente Liceo G. Turrisi Colonna Catania

visualizza il comunicato in pdf

Informazioni aggiuntive