Comunicato del 14/02/2019 – Progetto ASL “Res Publica” – Incontri di formazione

Si comunica che, nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro "Res Publica", gli alunni delle classi in indirizzo svolgeranno, attività di formazione con i docenti dell'Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Scienze Politiche e giuridiche , presso l'Aula Magna del Liceo Classico "Valli", secondo il seguente calendario:
1. "Governo e pubblica amministrazione"- Prof. Francesco Martines"- "Magistratura ed esercizio funzione giurisdizionale" – Cons. Dott. Emanuele Crescenti – 19 febbraio 2019 - 3 ore (15-18).
2. "Gli organi di garanzia: il Presidente della Repubblica e la Corte Costituzionale" – Prof. Alberto Randazzo – 27/02/2019 – 3 ore (15-18).
3. "Le libertà fondamentali" – Prof. Alberto Randazzo - 7 marzo 2019, 3 ore (15-18).
4. "Le autonomie territoriali. Il decentramento e l'autonomia. Regioni, Città metropolitane, Provincie; Comuni. L'autonomia speciale della Regione Sicilia. Lo Statuto. ARS.– Prof. Valentina Prudente - 19 marzo 2019 - 3 ore (15-18)

I Tutor scolastici f.to prof.ssa Isabella Di Santo - prof.ssa Valentina Vanfiori