Comunicato del 25/03/2019: teatro in lingua inglese “Brexit” al Palacultura di Messina

Agli allievi ed ai docenti delle classi 3A-4A-5A del Liceo Classico, 5C del Liceo Scientifico e 5B del Liceo Linguistico

Si comunica che in data 27/03/2019 gli alunni delle classi di cui sopra parteciperanno ad uno spettacolo teatrale dal titolo "Brexit" al Palacultura di Messina. La partenza è prevista alle ore 8.30 dal Monumento ai Caduti ed il rientro alle ore 14.00 circa.

Lo spettacolo, che affronta una tematica di grande attualità del panorama politico europeo ( l'uscita della Gran Bretagna dall'UE dopo il referendum del 23 giugno del 2016),  rientra tra le attività del progetto Erasmus+ KA2 "White rose" che, dall'inizio dell'anno scolastico, ha focalizzato valori e temi dell'Unione Europea.
Tom Corradini e Samuel Toye sono gli autori ed interpreti dello spettacolo comico in lingua inglese (livello B1), con elementi di mimo e teatro fisico, che ha ricevuto il premio della critica al Festival di Avignone 2018.
Gli elenchi degli alunni partecipanti sono disponibili nei vari plessi

La docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò