Comunicato del 25/03/2019 - Simulazione seconda prova dell’Esame di Stato Liceo Classico

Ai Docenti e agli alunni delle classi 5 A e 5B del Liceo Classico - Al Responsabile di plesso

La simulazione della seconda prova scritta, latino/greco, dell’Esame di Stato si svolgerà, per  le classi 5 A e 5 B del Liceo Classico, martedì 2 aprile 2019, dalle ore 8.15 alle ore 13.45.

1. Gli studenti  di cui sopra  dovranno presentarsi puntualmente nel plesso  di appartenenza alle ore 8.10.
  2. Ciascuno  studente dovrà portare i dizionari di  Italiano Latino e Greco
  3. Non è consentito agli studenti di uscire dall'aula prima delle ore 11.05; per tale motivo, si raccomanda agli studenti di portare bevande e cibo.
  4. I docenti in servizio  vigileranno per tutta la durata della prova.
  5. I Responsabili dei plessi o i docenti delegati, alle ore 8.30, avranno cura di scaricare la prova dal sito del MIUR e provvedere alla distribuzione delle copie nelle classi coinvolte.
  6. Sarà assicurata, tramite o.d.s., la presenza dei docenti di latino e di greco per un numero congruo di ore.
  7. Gli studenti potranno consegnare il proprio elaborato solo dopo che saranno trascorse almeno quattro ore dall’inizio della prova.
  8. Tutti gli studenti potranno lasciare l'aula solo dopo le ore 13.45.
  9. Il docente in servizio alla sesta ora avrà cura di consegnare il plico con gli elaborati al docente di Latino o di Greco delle classi.
  10. La valutazione della prova sarà a cura dei docenti delle discipline coinvolte  (latino/greco) (greco/latino) della classe, utilizzando la relativa griglia.

f.to Prof.ssa Riggio Letteria Angela

Il Dirigente scolastico f.to Dott.ssa Domenica  Pipitò