Comunicato del 27/03/2019 - Simulazione seconda prova dell’Esame di Stato - Liceo Scientifico

Ai Docenti e agli alunni delle classi 5 C, 5D e 5F del Liceo Scientifico
Ai Responsabili di plesso

La simulazione della seconda prova scritta, Matematica/Fisica, dell'Esame di Stato si svolgerà, per le classi 5C, 5D e 5F del Liceo Scientifico, martedì 02 aprile 2019, dalle ore 8.15 alle ore 13.45.

1. Gli studenti di cui sopra dovranno presentarsi puntualmente nel plesso di appartenenza alle ore 8.10.

2. Ciascuno studente dovrà portare una calcolatrice scientifica (anche grafica ma senza cas).

3. Non è consentito agli studenti di uscire dall'aula prima delle ore 11.05; per tale motivo, si raccomanda agli studenti di portare bevande e cibo.

4. I docenti in servizio vigileranno per tutta la durata della prova.

5. I Responsabili dei plessi o i docenti delegati, alle ore 8.30, avranno cura di scaricare la prova dal sito del MIUR e provvedere alla distribuzione delle copie nelle classi coinvolte.

6. Sarà assicurata, tramite o.d.s., la presenza dei docenti di Matematica e di Fisica per un numero congruo di ore.

7. Gli studenti potranno consegnare il proprio elaborato solo dopo che saranno trascorse almeno quattro ore dall'inizio della prova.

8. Tutti gli studenti potranno lasciare l'aula solo dopo le ore 13.45.

9. Il docente in servizio alla sesta ora avrà cura di consegnare il plico con gli elaborati al docente di Matematica o di Fisica delle classi.

10. La valutazione della prova sarà a cura dei docenti delle discipline coinvolte

f.to Prof. Antonino Giardina

Il Dirigente scolastico f.to Dott.ssa Domenica Pipitò