15/05/2019 - Cerimonia premiazione Bonino-Pulejo

Si è svolta ieri nell'Aula dell' Accademia dei Pericolanti dell'Università di Messina la cerimonia di premiazione dei ragazzi assegnatari delle borse di studio Bonino-Pulejo per la fruizione di un periodo di studio all'estero con il supporto dell'associazione Intercultura. Una delle due studentesse premiate è Anastasia Mastroeni, una nostra alunna della classe 3B del Liceo Linguistico, che trascorrerà gratuitamente il prossimo anno scolastico in Russia, vivendo presso una famiglia selezionata e frequentando la scuola pubblica, realizzando così un sogno da sempre accarezzato. Alla premiazione erano presenti, oltre ai familiari, le professoresse Vanfiori e Drago, in rappresentanza del nostro Istituto che da tempo sostiene questi percorsi formativi che permettono ai ragazzi di confrontarsi col mondo e acquisire competenze permanenti e spendibili nel loro futuro. I nostri migliori auguri ad Anastasia!

La referente per la mobilità all'estero prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Domenico Pipitò