31/05/2019 ASL - "La Commedia Divina"

Conclusione col "botto" per l'attività Alternanza Scuola Lavoro del Liceo delle Scienze Umane di Castroreale. Venerdì 31 maggio 2019, presso il Liceo Medi di Barcellona Pozzo di Gotto, si è svolta la performance teatrale, con uno spettacolo al mattino e la relativa replica serale, de "La Commedia Divina" della classe 3B del Liceo Scienze Umane/IPSSS di Castroreale. Con la perfetta regia di Giuseppe Fazio, la supervisione del prof. Natale Mirabile e la collaborazione della tutor prof.ssa Daniela Celi, si è dato vita ad uno spettacolo che ha letteralmente soggiogato gli spettatori, per le comiche battute, i riferimenti attualissimi ad una società corrotta in cui un Dante Alighieri, sperduto e smarrito, vagava dall'Inferno al Purgatorio fino al Paradiso condotto da un paziente e rassegnato Virgilio. Colpo da maestro il ballo del limbo a cura delle anime soggiornanti nel Limbo o il pagamento di un "pizzo" per accedere a determinati gironi, ritenuti migliori da alcune anime. Una satira attualissima per una visione nuova e divertente della Divina Commedia. Bravi tutti!!!
Nella foto gli studenti della 3B del Liceo delle Scienze Umane/IPSSS di Castroreale