Comunicato del 30/09/2019 - Avvio corsi di Certificazione Linguistica

Ai Docenti interni ed esterni - Agli Alunni delle classi Seconde, Terze, Quarte, Quinte di tutti gli indirizzi -  Agli studenti esterni

Si comunica che verranno avviati i seguenti corsi di preparazione alla Certificazione Linguistica atti a fornire conoscenze, abilità e competenze in una lingua straniera e preparazione specifica agli esami di certificazione delle competenze linguistiche con Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.

Codice corso

Descrizione corso

TED-A2

• Tedesco (Livello A2)

TED-B1

• Tedesco (Livello B1)

FRA-B1

•  Francese (Livello B1)

FRA-B2

•  Francese (Livello B2)

ING-B1

•  Inglese (Livello B1)

ING-B2

•  Inglese (Livello B2)

ING-B1B2

• Inglese per adulti (Livello B1/B2)

SPA-A2B1

• Spagnolo (Livello A2/B1)

SPA-B2

• Spagnolo (Livello B2).

I corsi sono destinati ai docenti interni ed esterni, agli studenti del secondo anno e del triennio di tutti gli indirizzi, agli studenti esterni provenienti da altre Scuole di istruzione superiore o da Università e da altre Amministrazioni pubbliche. Ogni corso dovrà avere un numero minimo di iscritti per essere avviato e non dovrà superare il numero di 20 iscritti. Gli studenti, interni ed esterni, che faranno richiesta per i corsi di Inglese saranno ammessi previo il superamento di un test d’ingresso a livello A2 per i corsi B1 e a livello B1 per i corsi B2.

I costi dei corsi sono così diversificati:

STUDENTI / DOCENTI

Studenti interni che hanno versato il contributo di € 15,00

• Accesso ad un corso di certificazione: € 30,00

Studenti interni che hanno versato il contributo di €  50,00

• Accesso GRATUITO ad un corso di certificazione
  • € 30,00 per eventuale accesso ad un secondo corso di certificazione

Studenti e docenti provenienti da altre Scuole di istruzione superiore o da Università e da altre Amministrazioni pubbliche

• Accesso ad un corso di certificazione: €  150,00

Docenti interni

• Accesso ad un corso di certificazione: €  50,00

Le adesioni ai suddetti corsi vanno effettuate mediante la compilazione dettagliata, da parte dell’aspirante corsista, del form presente sul sito (clicca quientro e non oltre ile ore 11.30 del 14/10/2019. L’iscrizione sarà convalidata dall'indicazione del numero e della data della ricevuta dell’avvenuto pagamento. In caso di non ammissione la quota versata sarà restituita.

Modalità di pagamento: Intestazione: Istituto Superiore Medi di Barcellona P.G.  C.C.P. n. 001015377789 per pagamenti tramite bollettino postale, IBAN: IT 05 N 07601 16500 001 015 377 789 per pagamenti tramite bonifico bancario. Causale: iscrizione corso certificazione (indicare cognome e nome del corsista, data di nascita, codice corso).

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò