Articoli

Comunicato del 10/10/2019 - Concorso Nazionale - 'Il fumetto dice no alla mafia' - Premio Attilio Manca

Partecipa anche tu al concorso! Hai tempo per l’adesione fino al 30/11/2019.

L’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano e l’Istituto Comprensivo “Monte Amiata” di Rozzano (MI), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), invitano tutte le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e tutte le comunità di aggregazione giovanile, a riflettere sull'importanza della memoria storica del nostro Paese che da tempo è impegnato in una lotta durissima contro la mafia, un Paese che ha pagato un prezzo altissimo in termini di vite umane tra servitori dello Stato e semplici cittadini.

Il nostro Istituto intende coinvolgere in questa iniziativa tutti gli studenti del triennio i quali, per qualsiasi delucidazione,  possono rivolgersi alla docente referente del progetto prof. ssa Maria Caterina Burrascano presso il Palacultura,  nonché  ai docenti di Storia dell’Arte e Disegno e storia dell’Arte di tutti gli indirizzi.

Gi elaborati partecipanti verranno resi pubblici con modalità da definirsi.

Il regolamento del concorso in allegato e reperibile nel link

La docente referente prof. ssa  Maria Caterina Burrascano

Il Dirigente Scolastico f.to Dott.ssa Domenica Pipitò