Articoli

Comunicato del 22/10/2019 – Progetto Educhange: ospitalità studenti stranieri

Agli studenti di tutto l'Istituto e famiglie-Ai docenti – Al D.S.G.A.

Il nostro Istituto ha in programma di realizzare a partire da gennaio 2020 in collaborazione con AIESEC Italia il progetto Educhange, mirato all'interscambio linguistico e all'interazione con persone di culture diverse. Tale progetto prevede l'accoglienza per un periodo di sei settimane presso le nostre strutture di alunni stranieri di età fra i 20 e i 25 anni che svolgeranno, in tutte le classi dell'Istituto, lezioni in lingua inglese incentrate su problematiche legate alla difesa dell'ambiente . Per realizzare questo progetto i giovani ospiti dovranno essere alloggiati presso le famiglie dei nostri alunni. Gli alunni interessati a questa esperienza possono presentare in segreteria, entro martedì 29 ottobre 2019, una dichiarazione di disponibilità secondo il modello allegato.

La Referente per la mobilità internazionale prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Modello di dichiarazione di disponibilità