Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 25/11/2019: attivazione sportello eTwinning

etwSi comunica che nella nostra istituzione scolastica è attivo, per tutta la durata dell'anno scolastico 2019/20, uno sportello eTwinning permanente per docenti ed alunni allo scopo di erogare infor-mazioni sulla gestione del TwinSpace, guidare alle iscrizioni alla piattaforma ed offrire supporto tecnico per la navigazione di eTwinning live.


Lo sportello sarà attivo all'interno del laboratorio multimediale o della sala docenti sia nei locali del Liceo Classico sia al Palacultura in base agli orari seguenti:

  • Lunedì dalle ore 10:55 alle 11:55 al Liceo Classico
  • Giovedì dalle ore 10:05 alle 11:05 al Palacultura
  • Venerdì dalle ore 10:05 alle 11:55 al Liceo Classico

Ricordiamo che eTwinning, parte integrante del Programma Erasmus+, non solo è utile per creare gemellaggi virtuali con altri Paesi europei ma anche per lo sviluppo professionale tramite seminari online ed in presenza a livello locale, regionale, nazionale ed europeo. I progetti possono essere sia in lingua italiana sia in lingua straniera.
Anche i neo-iscritti alla Community si possono candidare per partecipare agli eventi europei ovvero seminari nelle varie capitali europee con i finanziamenti dell'INDIRE.

L'ambasciatrice eTwinning Maria Anversa Grasso

Informazioni aggiuntive