Notte Nazionale del Liceo Classico - 17 gennaio 2020

Il Liceo Classico “Valli” di Barcellona P.G. aderisce anche quest’anno all’evento nazionale che si svolgerà in tutta Italia il 17 gennaio dalle 18-00 alle 24-00.

Si tratta di una manifestazione che nell’anno scolastico 2020 giunge alla sua VI edizione e che coinvolge oltre 430 licei classici di tutta Italia.

Gli studenti del Liceo Classico saranno i protagonisti dell’evento, accoglieranno la cittadinanza e – mediante le loro performances e attraverso svariati laboratori multidisciplinari – presenteranno il patrimonio classico di cui sono portatori, declinandolo in forme coerenti alle attese e ai bisogni dell’utenza dei nostri giorni. Una serata speciale non solo per gli studenti delle classi terze delle Scuole Medie, ma per tutti coloro che desiderano prenderne parte.

L’evento si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo Classico, in Via degli Studi 74.

Gli allievi e i docenti del Liceo Classico “Valli”

visualizza il comunicato stampa