Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

27/01/2020 - Liceo delle Scienze Umane/IPSSS di Castroreale e la Shoah

Il Liceo delle Scienze Umane/IPSSS di Castroreale si riconferma all'altezza nella Giornata della Memoria mettendo in scena, nei locali della scuola, uno spettacolo empatico, divulgativo, variegato in cui proprio i ragazzi ne sono interpreti.

Una performance che tutti dovrebbero vedere per "toccare con mano" il clima di odio e repressione vissuto da coloro che venivano considerati indesiderabili. Uno spettacolo a cui dovrebbero assistere tutti, grandi e piccoli, perché l'odio e le discriminazioni di qualunque genere non possano più radicare.

Un enorme plauso va ai ragazzi per l'impegno e le indubbie capacità, al talentuoso prof. Natale Mirabile indiscusso regista, alla prof.ssa Lucia Siragusa che ha curato la parte musicale, ai docenti tutti impegnati nella realizzazione dei video e degli approfondimenti tematici. La Giornata della Memoria del Liceo delle Scienze Umane /IPSSS si è vissuta veramente in prima persona perché non è stato delegato a terzi il compito di raccontare la Shoah.

guarda la galleria fotografica

Informazioni aggiuntive