Comunicato del 12 Febbraio 2020 – PCTO “Costruire su macerie”. I ponti ed i viadotti: la sfida estrema dell’ingegneria civile” classe 5D

Agli alunni della classe 5D del liceo scientifico- Ai docenti della classe in indirizzo - Ai genitori degli alunni in indirizzo

Si comunica, che nell'ambito del progetto PCTO, gli alunni della classe 5D del liceo scientifico, accompagnati dalla prof.ssa M.C. Burrascano, si recheranno il giorno 17/02 al Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Messina (polo Papardo) dove svolgeranno dalle 09:00 alle 17:00 attività inerenti al progetto.
Il trasporto per e da Messina si farà con il pullman a noleggio con il conducente. La partenza alle ore 07.45 ed il rientro per le ore 18.00 avverranno dalla sede scolastica del Palacultura di Barcellona P.G. (Me).
Il tutor scolastico prof.ssa Maria C. Burrascano

Dipartimento di Ingegneria UNIME Lunedì 17 Febbraio 2020

Classe 5D Liceo Scientifico “E. Medi” Barcellona P.G. (alunni 21)

Docente accompagnatore: Burrascano Maria Caterina

Ore 7:30 – Riunione del gruppo: Liceo Scientifico sede Palacultura – via S. Andrea Barcellona P.G.

Ore 7:45 – Partenza per Messina

Ore 9:00 - Arrivo al Dipartimento di Ingegneria UNIME (Papardo) Messina, partecipazione al percorso formativo PCTO “Costruire su macerie”: teoria ed attivitá di laboratorio; argomento: “I ponti ed i viadotti: la sfida estrema dell’ingegneria civile”, relatore prof A. Recupero.

Ore 17:00 Partenza da Messina

Ore 18:00 Rientro a Barcellona P.G. – Palacultura via S. Andrea.